cohousing bestiale

La famiglia della fattoria si allarga

Sabato mattina è arrivata una vivace coppia di anatroccoli (ndt. du’ nane) donati dalla famiglia dell’orto “Fragolina”. Si chiamano Arturo e Biancaneve. I due andranno ad abitare insieme alle cugine oche Beppa e George, ma prima di iniziare la convivenza li stiamo tenendo separati così da fare amicizia un po’ alla volta.

Nel frattempo ci stiamo organizzando per un’altra esperienza di coabitazione bestiale. Abbiamo finalmente trovato una amica per la capra Trilly e a breve verrà ad abitare alla fattoria degli Orti Aperti! Qui in basso potete vedere in anteprima la nuova capra e la gallina mugellese che sta covando qualcosa…

Un aggiornamento anche dagli orti. Ultimata la semina dei piselli, in questo periodo stiamo provvedendo a seminare direttamente in campo bietole, spinaci e carote. Seguiranno a breve la messa a dimora di tutto il gruppo delle insalate: lattughe, radicchi, rucola, ecc. Inoltre, nello spazio destinato alla vendita diretta, abbiamo già messo un quintale e mezzo di patate! Basteranno?

una amica per Trillty

IMG_20140407_080759

No Comments Yet.

Leave a reply