Chi Siamo

chi-siamo

I tutor-educatori delle Cooperative Sociali di Tipo B “La Tappa” e “Futura insieme ai volontari dell’Associazione “Camminando S’Apre Cammino”;

Tre utenti del Dipartimento Salute Mentale e Sei utenti del Dipartimento Dipendenze della U.S.L. n°8 in attività terapeutiche e riabilitative di formazione pre-lavorativa;

Abbiamo dato le gambe operative ad un Progetto “R.E.L.I. finanziato da un Bando emesso dal Dipartimento Nazionale Politiche Antidroghe nell’anno 2012.

L’obiettivo del Progetto è quello di creare un centro di accoglienza per persone svantaggiate coinvolte in attività formativa e lavorativa in ambito agricolo e vivaistico.

Al Progetto partecipano come partner attivi la U.S.L. n°8 di Arezzo- protagonista della parte sociale ed educativa – e la Fraternita dei Laici che ha ceduto in affitto i terreni e la serra il località “Il Casolino”.

Noi crediamo che il lavoro sia uno strumento che possa aiutare le persone in difficoltà a recuperare l’autostima ed a svolgere un ruolo attivo nella società.

Anche in questo Progetto lavoriamo contro l’emarginazione!