Gli Agli

“Chi vuole un bel agliaio lo pianti di gennaio, chi non se ne intende lo pianti di novembre”.

“Gli agli, tra piantalli, zappalli e concimalli, fai prima a compralli”.

A scanso di equivoci abbiamo aggiunto agli in tutti gli orti in affitto… a dicembre! I bulbi che abbiamo messo a dimora sono stati riprodotti nel nostro orto sinergico, partendo da bulbi sani di aglio rosso.

In questa pagina del sito Ambiente Bio trovate alcune informazioni sull’azione benefica dell’aglio sul nostro organismo e anche qualche consiglio per evitare il tipo alito che rende riconoscibile chi lo ha mangiato!

Abbiamo iniziato la raccolta del cavolo nero, un po’ tardi rispetto alla stagione, ma vedrete che la nostra produzione invernale sarà abbondante un po’ più avanti. A breve raccoglieremo anche i primi cavoli cappucci.

Dentro e fuori la serra stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione. E’ in allestimento uno spazio interno che utilizzeremo come piccolo laboratorio di falegnameria per i periodi piovosi quando l’orto non è accessibile. Esternamente stiamo finalmente provvedendo ad ultimare il bagno con spogliatoio annesso. Sotto potete vedere un momento dei lavori di scavo.

IMG_20151207_085026997

No Comments Yet.

Leave a reply