Grazie Andrea

Questa mattina all’alba ci ha lasciato Andrea Falsini

Per chi lo conosce non occorrono parole per descriverlo. Chi frequenta i nostri orti ha imparato a conoscerlo come “l’Ortolano” ma per tutti noi era molto più. Una persona carica di vita, sempre pieno di energia nella zappa come nella parola! Ringrazio Andrea per aver camminato un pezzo di strada assieme a noi, per quello che ci ha donato professionalmente e soprattutto umanamente.

Andrea lascia dietro di se un gran numero di germogli

grazie Andrea

Oggi e domani gli Orti Aperti rimarranno chiusi tutto il giorno in segno di rispetto.

Il funerale si svolgerà domani giovedì 27 novembre alle ore 15.00 alla Chiesa della Santissima Annunziata

1 Response to "Grazie Andrea"

  1. La prima parola che mi viene in mente è “Grazie!”.
    Andrea è stato un esempio da tanti punti di vista ma voglio soffermarmi su di uno in particolare: aiutare e sostenere le persone in difficoltà con un obbiettivo mai soltanto caritatevole ma sempre teso verso il raggiungimento della massima autonomia di ognuno. Andrea era persona schietta, a volte anche burbera e rigida, ma sempre appassionata in ogni cosa che faceva: volontariato nel “sociale”, giardinaggio a fianco di soggetti svantaggiati, contributi di idee e di iniziative nella politica locale, nella Cooperativa “La Tappa” nell’Associazione “Camminando S’Apre Cammino”, nella Parrocchia della Santissima Annunziata….. Una persona sempre “coinvolta” e tesa all’attenzione pura verso il prossimo, una persona di un’intelligenza acuta e rara, concreta ma anche idealista; sempre pronto a “dare” qualcosa di sé agli altri con l’idea fissa di far raggiungere ad ognuno il massimo dell’autonomia, il massimo delle proprie potenzialità, il meglio delle proprie possibilità.
    Andrea è stato artefice, costruttore, ideatore di tanti momenti, di tante occasioni, di tante opportunità che ogni volta hanno reso un po’ più bello il mondo in cui viviamo; nella convinzione che la buona semina possa portare buoni raccolti.
    I soci della Cooperativa “La Tappa” vogliono raccogliere il testimone che ci lascia Andrea, raccoglierlo con umiltà, ma anche con l’impegno di fare “tutto il possibile” per poterlo consegnare un giorno, con orgoglio, a coloro che verranno.
    Caro Andrea, grazie per tutto quello che hai fatto e per la testimonianza che hai lasciato a tutti coloro che ti hanno incontrato!

    Il Presidente della Cooperativa Sociale “La Tappa”

    Gianni Sacchetti

Leave a reply