serra low cost

Ieri abbiamo aperto la serra con una spiacevole sorpresa: nella notte sono entrati portandosi via un po’ dei nostri materiali. In quasi 3 anni che siamo aperti questa sarà almeno la quarta volta che succede. A questo giro quello che manca al giro di verifica fa quasi sorridere:

75 piantine di fragola
120 insalatine
60 radicchini
1 busta di rubinetti per gocciolatoi
qualche vasetto di confettura di malanzana
basta, sembra.

Nel frattempo, tornando ai nostri lavori, stiamo sfruttando i momenti in cui il terreno è asciutto per concimarlo e lavoralo con la zappa la dove sono presenti le culture invernali.
La concimazione adottata è tutta a base di terriccio di compost da noi prodotto e stallatico fornito da una scuderia che ci ha assicurato la sana alimentazione dei proprio cavalli.

Anche quest’anno abbiamo rimontato la “serra delle insalate”. Un tunnel a bassissimo costo di realizzazione dove mettiamo le scarole e canaste da avere in tempi più brevi.
questa serra è stata costruita utilizzando i pezzi del telo che il vengo del marzo 2015 aveva squarciato, tubi innocenti e di polietilene usati, cavi elettrici donati dal nostro volontario Renato come corde. Il risultato, dati i mezzi, è sensazionale; venite a vederla!

 

aggiornamento di fine mese!

aggiornamento di fine mese!

Comments are closed.