SEMINIAMO

Scampati quasi indenni alle raffiche di vento dei giorni scorsi , ci riappropriamo dei lavori in campo. Abbiamo accusato “solo” uno squarcio del telo del tunnel delle insalate (vedi foto sotto), niente di grave a confronto dei danni provocati da altre parti. Ma ora abbiamo diverse piantine a rischio di gelata!
Negli orti abbiamo completato le semine di bietole e spinaci e l’attività di semina continua nel vivaio. Nell’attesa di specializzarci nell’auto-riproduzione, abbiamo acquistato sementi di qualità per integrare la nostra riserva. Prosegue il lavoro di zappa per estirpare la romice che in certi punti spunta fitta!
AGGIORNAMENTO ORARI: da oggi 11 marzo, il mercoledì faremo solo orario pomeridiano causa riassetto del gruppo dei ragazzi del DSM.
Tra i tanti fronti su cui ci muoviamo segnalo che domenica 8 marzo eravamo presenti all’assemblea nazionale del Wwoof. Wwoof è un acronimo in lingua inglese che sta per “opportunità globali in fattorie naturali” e in poche parole è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile. Torneremo più avanti su questo progetto, vi teniamo aggiornati sugli sviluppi!