2 zappe in 2 giorni
Siamo riusciti a spezzare di netto due zappe in due giorni consecutivi. Sarà per l’usura del quotidiano utilizzo, per la rinomata durezza della terra (e delle radici di certe erbe) o per la smisurata forza che produce la giusta motivazione a lavorare, fatto sta che un dato è certo: chi non fa non falla [ovvero: chi ‘n fa ‘n falla]!
I nostri affezionati strumenti di lavoro sono stati prontamente riparati con dei solidi cunei di legno che rendono più stabile l’incastro tra la testa del manico e la lama di ferro. Allo stesso modo, con i giusti incastri e i giusti attrezzi, si riparano le rotture che inevitabilmente si creano in un gruppo di persone che si mettono alla prova con sé stessi e con gli altri, in una situazione lavorativa per altro non leggera!
Una buona riparazione non ha niente a che fare con una semplice “rimpeciettatura” ma può servire a migliorare la situazione preesistente e ciò si misura con una certa evidenza con la qualità del lavoro che si riesce a portare avanti dopo l’intervento! Auguri ragazzi!