dall’altro emisfero

Come probabilmente sapete, essendo “sotto organico” rispetto al passato anno, eravamo in cerca di una mano (d’opera!) agli Orti Aperti. Più volte ci sono giunte voci dell’arrivo di rinforzi, notizie poi smentite per un motivo o per un altro ma abbiamo deciso di tenere duro.

Da qualche giorno però la situazione è cambiata, meglio tardi che mai si usa ancora dire. Venerdì scorso abbiamo avuto i primi 2 nuovi ingressi da quasi un anno. Romeo e Paolo hanno iniziato così la loro esperienza ortiva da noi e il loro apporto si inizia già a vedere riflesso sul morale degli altri ragazzi. Inoltre, qualche mattina ultimamente si sta affacciando agli orti il babbo di uno dei nostri tutor, esperto ortolano che non appena ha del tempo libero contribuisce con la sua preziosa esperienza.

Se vi ricordate qualche tempo fa vi avevamo parlato della nostra adesione al Wwoof. Questa semina ci ha dato i primi frutti: ieri abbiamo avuto il piacere di avere al lavoro alla serra un gruppo di 3 ragazze della Nuova Zalenda. Sono giovani, in piena salute fisica e ci daranno una mano ancora per un altro paio di giorni. Qualcuno di voi che è passato ieri le ha viste, per gli altri sarà facile intuire come la loro presenza abbia dato una altra spinta al morale di tutti! Da parte delle ragazze i commenti sono più che positivi: anche se per poco tempo sono felici di aver preso parte al nostro progetto. Il piacere è reciproco!

No Comments Yet.

Leave a reply